Continuando a consultare Vober.it, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.

logo large

Bionaturali

Dall'unione di due elementi naturali come l'acqua e l'ossigeno e polimeri ad alta tecnologia con l'aggiunta di oli vegetali naturali tipo soia nascono i materassi bionaturali schiumati grazie alla struttura “naturale” a reticolo che la caratterizza. Le lastre di questi materassi sono costituite da minuscole celle aperte e piene d'aria, in comunicazione le une con le altre in tutte le direzioni. Durante il sonno ad ogni movimento del corpo esse si adattano impedendo il formarsi dell'umidità. In questo modo viene assicurato un microclima equilibrato, dato che l'umidità in eccesso non viene trattenuta ma trasferita progressivamente e naturalmente all'esterno. Allo stesso modo il calore non viene accumulato assicurando uno scambio termico ideale.
Questi materassi non creano allergie ed è un microambiente inadatto agli acari, è difficilmente attaccabile da batteri e muffe.
Un peso specifico molto contenuto consente di contribuire alla praticità quotidiana con una leggerezza mai provata facilitando il riassetto del letto e agevola operazione come ruotare testa/piedi cambiare di lato nei passaggi inverno-estate.